La Comunità Pastorale ponte tra le famiglie e potenziali babysitter

La Comunità Pastorale ponte tra le famiglie e potenziali babysitter

Fase 2: aziende aperte e scuole ancora chiuse. Chi si prende cura dei bambini?

LA COMUNITÀ PASTORALE PONTE TRA LE FAMIGLIE E POTENZIALI BABYSITTER
Rete di babysitting: in poco tempo l’idea rimbalza in tutta la città
Dopo un’assenza di circa due mesi dalle abitudini lavorative quotidiane per la maggior parte degli adulti e dalla scuola per i più piccoli, il prossimo 4 Maggio comincia la cosiddetta Fase 2: molti torneranno a lavorare, riapriranno tante delle aziende rimaste chiuse, si ricomincerà a intravedere un po’ di normalità dietro i guanti e la mascherina.
Le scuole, invece, rimarranno chiuse fino alla fine di questo anno scolastico. E i bambini? Laddove i genitori lavorino e non vi siano congiunti che se ne possano prendere cura, cosa faranno? Non sembra facile gestire una situazione del genere in un momento di isolamento forzato e trovare un babysitter sembra davvero un’impresa titanica.
Per questo è nata l’idea, all’interno della comunità Maria Madre Immacolata, di fare da tramite tra le esigenze espresse da alcune famiglie, che non sanno a chi affidare la cura dei propri piccoli, e la disponibilità di chi ha voglia di mettersi in gioco. “Abbiamo accolto una richiesta formulataci da alcune famiglie della parrocchia con figli piccoli. Purtroppo, con la chiusura delle scuole tornare al lavoro può essere davvero complicato per alcuni genitori. Non potendo ospitare i più piccoli nei nostri spazi oratoriali, ci è venuta in mente l’idea di fare da ponte tra le famiglie e potenziali babysitter. Abbiamo fatto girare la voce tra i nostri parrocchiani e in poco tempo abbiamo avuto una grande risposta da parte di tutta la città di Varese, segno che il servizio interessa a molti”, spiega Don Matteo Moda.

Per informazioni sulla rete di babysitting è possibile contattare Don Matteo Moda al 389 3143032, Filippo Maroni al 348 7977045, Sara Minazzi al 340 1950109.

Insieme, tutto è più semplice.

Image